Dance Factory - Scuola di danza e corsi di ballo- Sedriano (Milano)

La scuola di danza Dance Factory offre corsi di ballo a Sedriano, in provincia di Milano, nelle vicinanze dei comuni di Bareggio, Corbetta, Arluno, Cornaredo, San Pietro all'Olmo, Vittuone, Magenta, Rho.

 
 
La mia danza è solo danza, è l'affermazione della vita attraverso il movimento - Marta Graham

Danza, moto istintivo, emozioni.

                Corpo, linguaggio, gestualità.


La passione per la danza appartiene a persone privilegiate perché è solo attraverso quest'arte che si possono vivere sensazioni preziose.

La scuola di danza Dance Factory nasce nel 2003 grazie alla determinazione di Elisa Garavaglia: il suo obiettivo, dopo anni di studio ed esperienza, è quello di trasmettere con serietà e professionalità questa grande passione a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a quest'arte meravigliosa.

Da quest'anno, al fine di promuovere nuove iniziative, Dance Factory è iscritta al registro C.O.N.I., federata all'ente di promozione sportiva OPES, con lo scopo di promuovere la pratica sportiva dilettantistica e didattica relativa alla disciplina della danza e alle attività ad essa connesse.

La scuola propone corsi e stage di approfondimento per poter soddisfare le diverse esigenze di studio degli allievi e per far conoscere loro questo vasto mondo in continua evoluzione.
I corsi si rivolgono ai bambini a partire dai 3 anni, ai ragazzi e agli adulti che desiderano formarsi, in base alle proprie capacità attitudinali, nell'ambito della danza.

Dance Factory vuole offrire un luogo dove poter studiare la tecnica e inseguire i virtuosismi della danza, per imparare ad esprimersi con il corpo in relazione alle proprie emozioni.

Al termine dell'anno di studio la scuola organizza un saggio nel quale integra danza e recitazione per presentare al pubblico un vero e proprio spettacolo.